Thursday, October 2, 2008

Keck

Beh, per essere la mia prima settimana, 3 notti al Keck non sono male.
(In realta' sono male, perche' di giorno ci solo le lezioni...)
Il nostro target sono galassie faint ad alto redshift, roba che si guarda per 1h e 30m ad un 10 metri (e forse non si vede :( ). La "controlleria" e' emozionante... Policonferenza con Hawaii, 3 pc da 2 desktop l'uno solo per il controllo dello strumento e 2 pc solo per monitorare il telescopio. Inoltre una cosa abbastanza emozionante e' che con LRIS (lo strumento) osserviamo con due camere contemporaneamente, cioe' tecnicamente siamo ad un telescopio, ma e' come se lavorassimo su 2!
Cool!

1 comment:

Marco said...

Bello...ma concentriamoci sulle Hawaii...