Saturday, October 10, 2009
Parlando di filososfia
Ora, eleviamo la discussione ad un livello filosofico. E' risaputo che gli USA sono la patria del fare la pipi' in piedi. E fin qui niente di che. Ma questo abitudine e' fonte di imbarazzie e dilemmi. Questo il caso: se mentre sei li' tutto concentrato vedi con la coda dell'occhio il tuo capo di fianco a te, si apre il dubbio. Lo ignori cosi' pensa che sei un cafone, o lo guardi e lo saluti cosi' pensa che sbirci? E allora si sviluppa tutta una tattica di sguardi e ammicchi distratti che, a quanto pare, sono riconosciuti come saluto.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)

2 comments:
Oppure, come se niente fosse, intavoli la discussione: "Sai, per quei grafici che abbiamo visto...", così con eleganza ti sollevi sopra la situazione imbarazzante ma contingente (e buttiamola in filosofia!). E magari lui pensa: "'sto rompi palle! Anche mentre faccio pipì..." ...ma non puoi cercare di andare in un altro momento?
ah..
che nostalgia della svizzera..
la patria della pipì da seduti..
{Simo docet}
Post a Comment